Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

ROMA. Giorno della Memoria, 25 gennaio al Museo della Shoah con i cronisti minacciati dai neofascisti.


Roma, 24.1.2019 - Venerdì 25 gennaio 2019, alla vigilia delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, una delegazione composta dai rappresentanti di Federazione nazionale della Stampa italiana, Usigrai, Articolo 21 e Ordine dei giornalisti sarà ricevuta dalla presidente e dal portavoce della Comunità Ebraica Romana, Ruth Dureghello e Daniel Funaro, e dal presidente della Fondazione Museo della Shoah, Mario Venezia. Insieme con la delegazione, composta da presidente e segretario generale della FNSI, Giuseppe Giulietti e Raffaele Lorusso; dal segretario dell'Usigrai, Vittorio Di Trapani; dal segretario nazionale del Cnog, Guido D'Ubaldo; dalla presidente dell'Odg Lazio, Paola Spadari; da presidente e portavoce di Articolo21, Paolo Borrometi ed Elisa Marincola, parteciperanno all'incontro alcuni giornalisti e giornaliste vittime di attacchi neofascisti. All'iniziativa hanno già aderito, fra gli altri: Nicola Alesini, Federica Angeli, Lucia Annunziata, Floriana Bulfon, Massimiliano Coccia, Marco Damilano, Antonio Di Bella, Graziella Di Mambro, Maurizio Di Schino, Alessio Falconio, Mara Filippi Morrione, Silvia Garambois, Raffaele Genah, Federico Gervasoni, Sara Lucaroni, Ivano Maiorella, Luca Mazzà, Vincenzo Morgante, Antonella Napoli, Andrea Palladino, Renato Parascandolo, Giuseppina Paternini, Daniele Piervincenzi, Elena Ribet, Barbara Scaramucci, Roberto Secci, Ilaria Sotis, i giornalisti della Rete NoBavaglio, l'Associazione antimafia Noi di Ostia. Saranno presenti anche rappresentanti di studenti e insegnanti del Liceo Dante Alighieri di Roma. Interverrà il senatore Furio Colombo, uno dei promotori della legge di istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. L'appuntamento è per venerdì 25 gennaio alle 10 alla Fondazione Museo della Shoah, in via del Portico d'Ottavia, 29, a Roma. Per ragioni organizzative, è necessario che i giornalisti e gli operatori interessati a partecipare presentino richiesta di accredito inviando una mail a segreteria.fnsi@fnsi.it entro le ore 17 di domani, giovedì 24 gennaio. (Fnsi/Asr)





 





 





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com