Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

EDITORIA. Sole 24 Ore, Cerbone nominato nuovo amministratore delegato Il manager assumerà le deleghe a partire dal prossimo primo agosto.

25.7.2918 - Si è riunito ieri a Milano, sotto la presidenza di Edoardo Garrone, il consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore spa che, all'esito del processo di selezione affidato a società specializzata e con il coinvolgimento del Comitato Nomine e Remunerazione, ha cooptato quale amministratore Giuseppe Cerbone con decorrenza dal primo agosto 2018. Giuseppe Cerbone e stato altresi designato quale amministratore delegato della societa e le relative deleghe saranno conferite nella prossima seduta del consiglio di amministrazione in programma il prossimo primo agosto. Giuseppe Cerbone lascia dopo oltre 10 anni il suo ruolo di amministratore delegato dell' agenzia Ansa. Il consiglio di amministrazione dell' Ansa, presieduto da Giulio Anselmi, nella prossima riunione in calendario domani prenderà atto delle dimissioni di Cerbone dal suo ruolo di ad dell' agenzia. In un comunicato, il presidente dell' Ansa, assieme ai soci e a tutti i collaboratori dell' agenzia «salutano il Dr. Cerbone e lo ringraziano sentitamente per il prezioso lavoro svolto in questi anni, in cui l' agenzia ha intrapreso un efficace percorso di ammodernamento e di crescita». Giuseppe Cerbone, nato a Napoli nel 1958, si è laureato in Scienze dell' Informazione e specializzato in Computer Science e Artificial Intelligence negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il PhD e ha collaborato con l' Ames Research Center della Nasa e con NeXT Computer, società creata da Steve Jobs.  Rientrato in Italia, dopo un' esperienza nel settore Ricerca e Sviluppo del Gruppo IRI-Stet, ha ricoperto gli incarichi di amministratore delegato e direttore generale all' interno del Gruppo Il Sole 24 Ore.  Da anni impegnato nella ricerca e diffusione del know how tecnologico legato all' economia della conoscenza, è stato vicepresidente dell' Istituto italiano di tecnologia, consigliere del presidente del Forum sulle Telecomunicazioni e docente di Economics and Business Management presso l' Università Luiss di Roma.  Attualmente è presidente Fieg per le agenzie nazionali di informazione e vicepresidente di PuntoIT, associazione non-profit per la diffusione di internet in Italia ed in Europa attraverso le aziende e le istituzioni.  - R.FI.


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com