Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Diego Bianchi, conosciuto come 'Zoro', collaboratore di Repubblica e conduttore del programma Propaganda live su La7, è il vincitore della sesta edizione del premio Subito 2018, dedicato all’innovazione nel giornalismo.


AOSTA, 12  luglio 2018. - Diego Bianchi, conosciuto come 'Zoro', collaboratore di Repubblica e conduttore del programma Propaganda live su La7, è il vincitore della sesta edizione del premio Subito 2018, dedicato all’innovazione nel giornalismo. La motivazione: «In una stagione in cui i media tradizionali stentano a trovare ascolto tra le nuove generazioni sui temi cruciali, Diego Bianchi ha unito new media e stile irrituale per fare informazione seria, con capacità di divulgazione e dibattito, reportage, intrattenimento, social network, satira politica. Rinnovando il giornalismo politico e il racconto del Paese, appassionando insieme blogger e Presidente della Repubblica». La manifestazione si svolgerà dal 14 al 16 settembre a Gressoney-Saint-Jean (Valle d’Aosta) e avrà come titolo «Visto si stampi. Perché guardare is the new leggere». La giuria è presieduta da Gianni Riotta. Ai piedi del Monte Rosa sono previsti tre giorni di dibattiti e approfondimenti sul giornalismo contemporaneo. Tra gli ospiti anche Enrico Mentana (direttore del Tg di La7), Luca Sofri (direttore Il Post), il fotoreporter Pietro Masturzo (vincitore del World Press Photo 2010), Francesca Milano (Il Sole 24 ore), Franco Vanni (Repubblica), Daniele Raineri (Il Foglio), Marilisa Palumbo (Corriere della Sera), Angelo Pannofino, Francesco Franchi (Repubblica), Nico Piro (Rai), Fulvio Giuliani (Rtl 102.5), Giuseppe De Bellis (Sky Sport), Pietro Galeotti, Annalena Benini (Il Foglio), Alessandra Sardoni (La7) e Annalisa Cuzzocrea (Repubblica). Nato come laboratorio di innovazione, dibattito e approfondimento sui linguaggi del giornalismo contemporaneo, il Premio quest’anno si trasferisce in valle d’Aosta e si trasforma in premio Subito Gressoney. (ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com