Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Cambio al vertice di Gedi: Monica Mondardini lascia il timone a Laura Cioli, ma resta "coinvolta nel futuro della società nella qualita' di amministratore delegato di Cir e consigliere della società stessa".


ROMA, 26 aprile 2016. Cambio al vertice di Gedi: dopo 9 anni Monica Mondardini ha deciso di fare un passo indietro e di lasciare la guida del gruppo Laura Cioli. Lo ha annunciato la stessa Mondardini, durante l'assemblea degli azionisti spiegando che "dopo 9 anni ho deciso che fosse giunto il momentodi passare la gestione del Gruppo a un nuovo amministratore delegato. Resto coinvolta nel futuro di Gedi nella mia qualita' di amministratore delegato di Cir e Consigliere della società", ha puntualizzato. Per il gruppo Gedi "sono stati anni molto impegnativi, per le sfide cheil settore ha affrontato e dovra' continuare ad affrontare. Gedi - ha  continuato - ha saputo anticipare le evoluzioni e reagire nel modo piu'  opportuno: e' l'unico gruppo che ha registrato sempre risultati economici  positivi, dal 2008 al 2016 ha azzerato il proprio debito, che ammontava  allora a 280 milioni di euro, ha investito nel digitale, in cui e'  pioniere e leader, ha realizzato la prima grande operazione di  aggregazione editoriale nell'ultimo decennio". A questo punto il presidente di Gedi, Marco De Benedetti, ha preso laparola, anche per conto dell'azionista di controllo, per ringraziare Mondardini "per l'eccellente lavoro svolto in questi lunghi anni, ricchi di successi e risultati, ottenuti nonostante un contesto di mercato estremamente difficile. Credo che Monica verra' ricordata per aver saputo portare avanti un processo di forte razionalizzazione creando nel contempole basi per assicurare al gruppo sviluppo e leadership nelle sue nuove sfide nell'editoria italiana".Al Consiglio di amministrazione, riunitosi dopo l'assemblea, Marco De Benedetti ha proposto di nominare Mondardini come vicepresidente insieme a John Elkann e Laura Cioli come amministratore delegato di Gedi. "Monica Mondardini sara' vicepresidente di Gedi", ha dichiarato il presidente di Cir, Rodolfo De Benedetti, a margine dell'assemblea degli azionisti Gedi. "Nove anni fa abbiamo pensato che Monica Mondardini fosse la persona giusta per guidare il Gruppo Espresso in un momento moltodelicato del settore dell'editoria: i risultati dimostrano che e' stata lascelta migliore che si potesse fare", ha concluso.  (eva.palumbo@mfdowjones.it  - MF-DJ NEWS).




 



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com