Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Radio Monitor: Dati d’ascolto 2° semestre 2016. RTL 102.5, si riconferma la prima radio italiana con 6.957.000 ascoltatori nel giorno medio, staccando di oltre due milioni le altre emittenti nazionali. Seguono Rds, Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Radio Rai 1, Radio Rai 2, Virgin Radio. RADIO 24 al nono posto.


TESTO IN  http://www.spotandweb.it/news/807385/radio-monitor-dati-dascolto-2-semestre-2016.html


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


GFK Radiomonitor: Ottimo 2016 per Radio 24. Superati i 2 milioni di ascoltatori lungo tutto l’anno: +7 % gli ascolti nel quarto d’ora medio, + 3 % gli ascoltatori nel giorno medio. Confermata la nona posizione in classifica  - Milano, 14 febbraio 2017/Dopo un primo semestre 2016 più che positivo Radio 24 mette a segno un secondo semestre altrettanto brillante registrando così un 2016 costantemente sopra i 2 milioni di ascoltatori nel giorno medio con una crescita del 3% sull’anno precedente. Cresce anche il dato sul quarto d’ora medio – il dato più significativo dal punto di vista degli investimenti pubblicitari - che nel 2016 registra un incremento pari a + 7%, confermando la fedeltà degli ascoltatori al palinsesto dell’emittente news&talk del Gruppo 24 ORE. Radio 24 si conferma al nono posto della classifica dei network nazionali. Un ottimo risultato in un anno che ha visto anche il debutto del nuovo logo e del nuovo pay off della radio – Libera la voglia di fare - e la nuova app che ha già riscontrato in pochi mesi un forte gradimento da parte del pubblico. Il trend positivo è confermato anche sul fronte della raccolta pubblicitaria che mantiene il segno positivo.  “Siamo particolarmente soddisfatti della costante crescita di ascoltatori che conferma la fedeltà al nostro modo di fare informazione e intrattenimento. Un risultato raggiunto grazie ad una redazione e una squadra di conduttori che informano e intrattengono con competenza e passione” commenta il Direttore di Radio 24 Roberto Napoletano.




 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com