Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Niente stipendi da agosto a Telecentro e Telesanterno.


11.1.2017 - UN GIORNO senza l' informazione di Telecentro e Telesanterno. Lo hanno comunicato in una nota congiunta Slc-Cgil, il sindacato dei lavoratori della cultura e l' Aser-Fnsi, il sindacato dei giornalisti dell' Emilia Romagna. La decisione è arrivata nei giorni scorsi nel corso di un' assemblea dei lavoratori di Gtv, Sct Engineering e Publivideo2. Il tema: i mancati pagamenti degli stipendi di settembre, ottobre, novembre e della tredicesima e, al contempo, la prospettive di un ritardo anche nel saldo della mensilità di dicembre in scadenza. Arretrato che, per alcuni, comprende anche la paga di agosto 2016. «I lavoratori - si legge in una nota -, hanno atteso fiduciosi e pazienti tutto questo tempo, confidando che entro la fine dell' anno si sarebbero risolti i problemi di liquidità, anche alla luce dei contributi pubblici in arrivo e della rottamazione delle frequenze radiofoniche. Ma purtroppo ciò non è accaduto, costringendo i lavoratori ad una situazione di difficoltà non più procrastinabile». Oggi lo sciopero e, al contempo, la consegna al direttore di testata di un comunicato sindacale con le ragioni dell' iniziativa, che verrà letta nell' edizione del telegiornale della sera. (Il Resto del Carino)


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Stipendi non pagati, sciopero a Telesanterno. I dipendenti di Gtv, Sct Engineering e Publivideo2 di Bologna sono da quattro mesi senza retribuzioni né tredicesima. "I lavoratori hanno atteso pazientemente - dicono Slc, Filcams e Fnsi Aser - ma la situazione di difficoltà non è più procrastinabile".   - 11 gennaio 2017. I dipendenti di Gtv, Sct Engineering e Publivideo2 di Bologna sono da quattro mesi senza retribuzioni né tredicesima. "I lavoratori hanno atteso pazientemente - dicono Slc, Filcams e Fnsi Aser - ma la situazione di difficoltà non è più procrastinabile"fotografia di www.dreamtek.tvDa quattro mesi senza stipendi e senza tredicesima, e alcuni dipendenti devono ancora avere il saldo dell' agosto scorso. "Una situazione di difficoltà non più procrastinabile" spiegano Slc Cgil, Filcams Cgil e Fnsi Aser di Bologna, proclamando per oggi (mercoledì 11 gennaio) lo sciopero dei lavoratori di Telesanterno e Telecentro Odeon, afferenti alle società Gtv, Sct Engineering e Publivideo2."Vi è purtroppo una situazione non uniforme nei pagamenti e rimangono ancora da pagare gli stipendi di settembre, ottobre, novembre, la tredicesima, nonché tra pochi giorni andrà in pagamento anche quella di dicembre" dicono i sindacati in una nota: "I lavoratori hanno atteso fiduciosi e pazienti tutto questo tempo, confidando che entro la fine dell' anno si sarebbero risolti i problemi di liquidità, anche alla luce dei contributi pubblici in arrivo e della rottamazione delle frequenze radiofoniche".,Problemi che invece non si sono risolti, come hanno dovuto constatare sindacati e lavoratori in un' assemblea che si è tenuta poco prima di Natale. Da qui la decisione, presa all' unanimità, di proclamare "lo stato di agitazione e l' indizione dello sciopero di tutte le aziende del gruppo per l' intero turno di lavoro".  (Rassegna sindacale)













http://servizi.volopress.it/sfogliatore/images/loader.gif





 




 



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com