Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

L’agenzia Sir (Servizio Informazione Religiosa) ha un nuovo direttore: è Vincenzo Corrado, che subentra a Domenico Delle Foglie (alla guida della testata dal gennaio 2013).


ROMA, 2 gennaio 2016.  - A partire da oggi l’agenzia Sir (Servizio Informazione Religiosa) ha un nuovo direttore: Vincenzo Corrado subentra a Domenico Delle Foglie, che guidava l'agenzia dal gennaio 2013. Il nuovo direttore, Vincenzo Corrado, è nato a Maglie (Lecce) nel 1976, ed era già caporedattore dell’Agenzia Sir. «Stiamo vivendo anni di grandi trasformazioni socio-culturali, che stanno trasformando l’intero sistema mediatico. Il tempo che ci sta davanti, pertanto, sarà una grande sfida - ha dichiarato il neo direttore - da affrontare tutti insieme. In questo, il Sir c'è e ci sarà. A servizio della Chiesa italiana, per esserne sempre di più e sempre meglio la voce ufficiale, in stretta collaborazione con gli altri media (Avvenire, Tv2000, Radio InBlu); a servizio dei territori, che continueranno a essere punto di riferimento costante attraverso i settimanali diocesani; a servizio dell’Europa, informando sulle attività delle Conferenze episcopali, degli Organismi ecclesiali (Ccee e Comece), delle istituzioni e degli organismi sociali e culturali europei; a servizio del mondo, perché, come ci insegna Papa Francesco, bisogna uscire verso le periferie geografiche, ma anche esistenziali. E, perciò, a servizio della persona umana».(ANSA).





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com