Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E ADDIO PRIVACY, FUTURI TREND TECNO RAPPORTO ERICSSON 2017, MONDO VIRTUALE INDISTINGUIBILE DA REALTÀ.


ROMA, 11 dicembre 2016.  - INTELLIGENZA ARTIFICIALE OVUNQUE, SOPRATTUTTO IN UFFICIO, IL MONDO VIRTUALE INDISTINGUIBILE DALLA REALTÀ CHE CI CIRCONDA, L'ADDIO ALLA PRIVACY DIGITALE. SONO QUESTI ALCUNI DEI TREND TECNOLOGICI PIÙ CALDI DEL 2017 SECONDO IL NUOVO RAPPORTO ANNUALE SULLE TENDENZE FUTURE DI ERICSSON CONSUMERLAB. LA 'FOTOGRAFIA' DI SETTORE SI BASA SU INTERVISTE A UN CAMPIONE DI OLTRE 7 MILA UTENTI 'AVANZATI' DI internet, DI ETÀ COMPRESA TRA 15 E 69 ANNI, DI 13 METROPOLI DI TUTTO IL MONDO. ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE I CONSUMATORI ASSEGNANO UN RUOLO PIÙ IMPORTANTE CHE MAI: IL 35% DEGLI INTERPELLATI VORREBBE UN SISTEMA DI QUESTO TIPO COME 'ADVISOR' SUL POSTO LAVORO E UNO SU 4 VORREBBE CHE L'AI FOSSE SUO MANAGER. ALLO STESSO TEMPO LA METÀ TEME CHE ROBOT 'SMART' RUBINO POSTI DI LAVORO AGLI UMANI. PREOCCUPAZIONI CI SONO PURE SUL FRONTE DELLA PRIVACY: PER UN UTENTE SU 3 QUELLA DIGITALE NON ESISTERÀ PIÙ. TRA LE ALTRE TENDENZE CHE CARATTERIZZERANNO MAGGIORMENTE IL 2017, E NON SOLO, C'È LA PERVASIVITÀ DELLA REALTÀ VIRTUALE: PER 4 UTENTI SU 5 ENTRO TRE ANNI QUESTO MONDO SARÀ 'FUSO' CON QUELLO REALE. GUANTI E SCARPE CHE PERMETTONO DI INTERAGIRE CON GLI OGGETTI VIRTUALI SONO I GADGET DA TENERE D'OCCHIO. E POI I SOCIAL NETWORK FONTE DI NOTIZIE: PER UNO SU TRE LO SONO GIÀ E PER OLTRE UN QUARTO LE OPINIONI DEI PROPRI CONTATTI CONTANO DI PIÙ DEI PUNTI DI VISTA DEI PERSONAGGI POLITICI.(ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com