Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
  » Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Premi
Stampa

Il 27 novembre, a Ravenna, la cerimonia conclusiva della decima edizione del premio Guidarello per il giornalismo d’autore. Tutti i nomi.


RAVENNA, 18 novembre 2016. - E’ in programma per il 27 novembre, a Ravenna, la cerimonia conclusiva della decima edizione del premio Guidarello per il giornalismo d’autore, organizzato da Confindustria Romagna. Si tratta del primo premio Guidarello dalla nascita di Confindustria Romagna, frutto della fusione delle associazioni di Ravenna e Rimini.


Nella sezione Radio-televisione, il premio andrà a Sarah Varetto, direttore di Sky Tg24 e Vice President News di Sky Italia. Nella sezione Società sarà premiato Alberto Negri, inviato di guerra del Sole 24 Ore specializzato in medio Oriente, Asia centrale, Africa e Balcani, mentre per la sezione Cultura è stata scelta Silvia Calandrelli, direttrice di Rai Cultura.


Nella sezione Turismo, la giuria ha optato per Silvia Vaccarezza, caposervizio Rai per la sezione Speciali. Tre i premi per la sezione Romagna: per la categoria Società il riconoscimento va a Italo Moscati, autore cinematografico e teatrale, per il volume 'Fellini e Fellini. L’inquilino di Cinecittà' (Lindau 2016).


Per Studi e ricerche sarà premiata Rossella Bonfatti, dottore di ricerca in Italianistica, per l’articolo 'Le campane di Dante: una microstoria delle celebrazioni dantesche ravennati del 1921', in 'Bollettino dantescò, mentre per la Cultura il Guidarello andrà all’architetto Alberto Giorgio Cassani per l'articolo 'Il signor Dido e la città abbottonata. Sentimento di Ravenna di Alberto Savinio (1951)', in 'Casa Premium'.


Infine, il Guidarello ad honorem, che quest’anno premia Francesco Ticozzi, dirigente scolastico dell’Iti Omar di Novara. «Un istituto - sottolinea il presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli - che ha un merito importante: oltre il 90% dei diplomati entra in azienda. La capacità dei ragazzi di essere pronti per entrare in azienda una volta conclusi gli studi è per noi un tema fondamentale, e questo è un esempio che funziona». (ANSA).



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com