Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
  » Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Lettere
Stampa

NAPOLI - Concorso giornalistico internazionale Mare Nostrum Awards (VIII edizione). Il premio totale di 50mila euro netti verrà diviso in cinque parti da 10mila euro. Al fine di acquisire informazioni dirette utili all’elaborazione dei lavori, chi vorrà partecipare al premio potrà usufruire di un viaggio di andata e ritorno a bordo di una delle navi Grimaldi Lines e Minoan Lines in servizio tra Italia, Spagna, Tunisia, Marocco e Grecia. Folco Quilici presidente della Giuria. Pubblichiamo il bando.

Napoli, 18 settembre 2014. In questi giorni viene lanciato il nuovo concorso giornalistico internazionale Mare Nostrum Awards giunto all’VIII edizione. Il Premio è bandito dal semestrale Grimaldi Magazine Mare Nostrum, edito dal gruppo armatoriale Grimaldi di Napoli. Il tema del concorso è lo sviluppo delle autostrade del mare in tema sociale, ambientale, economico, turistico, storico, artistico. Il periodo per la pubblicazione degli elaborati è compreso tra il 15 settembre 2014 e il 15 aprile 2015. Tutti i dettagli si possono leggere nel bando (in http://www.grimaldi.napoli.it/it/mare_nostrum_awards.html). Per questa edizione, il premio totale di 50mila euro netti viene diviso in cinque premi da 10mila euro. Per chi volesse approfondire temi specifici il gruppo Grimaldi mette a disposizione, fino al prossimo 30 marzo, un viaggio apprendimento su una delle sue moderne navi in servizio tra Italia, Spagna, Marocco, Tunisia, Grecia.


Ed ecco il bando in sintesi:


Mare Nostrum Awards è il premio giornalistico internazionale bandito dalla rivista di bordo Grimaldi Magazine Mare Nostrum, e dedicato alle Autostrade del Mare, con l’obiettivo di valorizzare questa eccezionale opportunità di scambi, collegamenti e sviluppo sostenibile per tutti i paesi dell’area Mediterranea.


Nell’ottava edizione del Premio, il montepremi è di 50.000 euro da suddividere tra i primi cinque elaborati classificati.


Sono invitati a partecipare tutti i giornalisti professionisti, pubblicisti e fotografi che, tra il 15 settembre 2014 ed il 15 aprile 2015 avranno pubblicato un elaborato sulle Autostrade del Mare evidenziando i vantaggi di questi collegamenti in termini economici, sociali e ambientali. Saranno accettati servizi giornalistici, televisivi e radiofonici, documentari, reportage fotografici e inchieste economico-turistiche realizzati in lingua italiana, inglese, spagnola, catalana, francese o greca.


Gli autori dovranno essere residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco, mentre gli elaborati dovranno essere stati pubblicati nei paesi sopraindicati, su stampa quotidiana e periodica nazionale, stampa specializzata nel turismo o nell’autotrasporto, anche nelle versioni on-line, agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive nazionali e locali, riviste di fotografia e mostre fotografiche.


Al fine di poter acquisire informazioni ed esperienze dirette utili all’elaborazione dei lavori, tutti coloro che vorranno partecipare al premio potranno usufruire di un viaggio di andata e ritorno a bordo di una delle moderne e confortevoli navi Grimaldi Lines e Minoan Lines in servizio tra Italia, Spagna, Tunisia, Marocco e Grecia. Il viaggio dovrà essere effettuato entro il 30 marzo 2015.


Gli elaborati pervenuti verranno valutati dalla Giuria Internazionale del Premio, presieduta da Folco Quilici, scrittore e regista, e composta da eminenti personalità del mondo della cultura e del giornalismo.


Per essere ammessi al premio, gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 aprile 2015, via posta tradizionale, presso la Segreteria Organizzativa del Premio.


Segreteria Organizzativa del Premio


Dott.ssa Vita Wembagher


Via Marchese Campodisola, 13 - 80133 Napoli


 Tel. 081 496440 – Fax 081 496390 - email: mna@grimaldi.napoli.it


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


http://www.grimaldi.napoli.it/images/pdf_download.png SCARICA BANDO INTEGRALE


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com