Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
  » CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  CASAGIT
Stampa

Dal 1° settembre 2007
nuove regole
per le cure
odontoiatriche
in indiretta.

CURE ODONTOIATRICHE IN
ASSISTENZA INDIRETTA



La variazione di alcune regole relative al rimborso di prestazioni odontoiatriche è imminente!


Facendo attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti nell'inviare le fatture a partire dal 1° settembre, semplificherete l'iter lavorativo degli uffici ottenendo più rapidamente il rimborso.


Le tipologie di prestazioni interessate a questo cambiamento sono le seguenti, e per ognuna di esse, riepiloghiamo cosa presentare insieme alle fatture per avere il previsto contributo:


 


- Chirurgia rigenerativa Ambulatoriale (innesto osseo):


   Rx (endorali o rvg o ortopanoramica) di inizio e fine cura


 


-  Trattamento ortodontico:


accertamenti propedeutici effettuati, e solo per gli assistiti maggiorenni anche una rx (endorali o rvg o ortopanoramica) con apparecchiatura inserita


 


-  Corone protesiche:


deve sempre essere comprovata da rx finali. Se protesizzata tutta la bocca è necessaria una ortopanoramica, altrimenti possono essere effettuate le lastrine endorali o rvg (fino a 3-4 corone contigue). Comunque le rx debbono sempre riportare l'indicazione del nome e cognome del paziente, nonché la data di esecuzione delle stesse.


 


-  Chirurgia paradontale profonda: è necessario l'invio di rx di  inizio-cure (endorali o rvg o ortopanoramica) e la cartella con sondaggio parodontale che comprovino la necessità del ricorso alla prestazione


 


Altra novità, ma solo dal punto di vista dell'applicazione della tariffa, riguarda la già citata Chirurgia rigenerativa ambulatoriale. Tale prestazione è stata regolamentata con l'introduzione di un rimborso massimo erogabile ad arcata e, comunque, nel corso della vita di € 2.000,00.


 


Vi ricordiamo che qualora la documentazione risultasse incompleta, la Casagit si riserverà, come già previsto dalle norme precedenti, di richiedere una visita di controllo.


In nove regioni attivate le convenzioni per le analisi di laboratorio e la diagnostica strumentale





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com