Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
  » Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Lavoro. Leggi e contratti
Stampa

Uffici Stampa.
Stabilizzazione dei precari della
Pubblica Amministrazione:
novità nella legge finanziaria.
Come compilare la domanda.


Rendiamo noto il testo dell’Articolo 1 (comma 519 e comma 558) della Legge Finanziaria 2007, relativo alla stabilizzazione dei precari della Pubblica Amministrazione. Molti colleghi degli uffici stampa pubblici versano in questa situazione: gli stessi sono tenuti a spedire la domanda agli enti e alle amministrazioni di appartenenza per la richiesta di applicazione delle nuove norme secondo il fac-simile. 


Legge 27 dicembre 2006 n. 296 (Finanziaria 2007). Stabilizzazione del personale delle Pubbliche amministrazioni (articolo 1, legge comma 519). Avvio della stabilizzazione del personale a tempo determinato della Pubblica amministrazione in possesso di determinati requisiti: in servizio da 3 anni, anche non continuativi; che consegua tale requisito sulla base di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006; sia stato in servizio per almeno 3 anni, anche non continuativi, nel quinquennio anteriore alla data di entrata in vigore della Finanziaria. La procedura riguarda il personale in possesso dei requisiti che sia stato assunto mediante procedure selettive di natura concorsuale o previste da norme di legge. All’eventuale stabilizzazione di personale, dotato di requisiti, che sia stato assunto a tempo determinato con procedure diverse, si provvede previo espletamento di prove selettive.


Stabilizzazione del personale di regioni ed enti locali (articolo 1, comma 558). A decorrere dall’entrata in vigore della Finanziaria regioni ed enti locali sottoposti al patto di stabilità interno, possono procedere alla stabilizzazione nei limiti dei posti vacanti in organico, del personale non dirigenziale a tempo determinato alternativamente: che sia già in servizio da almeno 3 anni, anche se non continuativi; che consegua tale diritto sulla base di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006; che sia stato in servizio per almeno 3 anni, anche non continuativi, nel quinquennio anteriore alla data di entrata in vigore della Finanziaria. La norma interessa in personale assunto mediante procedure selettive di natura concorsuale o previste da norme di legge. (da www.fnsi.it).





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com