Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

ll Sole 24 Ore Martedì 30 Aprile 2024 Pagina 34.
SOLE 24 ORE, OK DEI SOCI AL BILANCIO. CARTIA D’ASERO: «ORGOGLIOSI DEI TRAGUARDI».

(R.Fi.) - L’assemblea degli azionisti de Il Sole 24 Ore, riunitasi ieri sotto la presidenza di Edoardo Garrone ha preso atto dei risultati consolidati dell’esercizio 2023 che si chiude con un risultato netto positivo per 7,7 milioni in miglioramento di 7,2 milioni rispetto al 2022, ricavi consolidati pari a 215,1 milioni di euro in crescita di 3,5 milioni di euro (+1,7%), una posizione finanziaria netta pari a -22,2 milioni di euro, in miglioramento di 21,6 milioni di euro rispetto al precedente esercizio, ed una posizione finanziaria netta ante IFRS 16 positiva per 17,5 milioni di euro (-4,4 milioni di euro al 31 dicembre 2022). L’assemblea ha altresì approvato il bilancio della capogruppo e ha deliberato di destinare il risultato d’esercizio, pari a 7.707.675 euro, 826.029 euro a integrale copertura delle perdite di esercizi precedenti riportate a nuovo e per 6.881.646 euro alla voce di Patrimonio Netto “utili riportati a nuovo”. «Il Gruppo 24 ORE - ha commentato l’amministratrice delegata Mirja Cartia d’Asero - ha confermato nel 2023 il percorso di crescita intrapreso, conseguendo un risultato molto positivo, che consolida il ritorno alla redditività con un utile di 7,7 milioni di euro e che conferma l’inversione di tendenza già avviata nel 2022 con il ritorno all’utile, dopo 14 anni al netto di partite non ricorrenti. I risultati raggiunti con il bilancio 2023 hanno rappresentato un tassello fondamentale anche per contribuire alla recente decisione di Consob di revocare gli obblighi di informativa supplementare trimestrale e quindi l’uscita dalla cosiddetta Grey List. Un traguardo di cui siamo particolarmente soddisfatti e orgogliosi e che ci sprona a fare sempre meglio, forti di avere dato prova di continuità nella costruzione di un business sempre più sostenibile e multimediale e, insieme, di una rinnovata credibilità sul mercato. Al risultato 2023 hanno contribuito tutte le redazioni e le aree di business del Gruppo 24 ORE mettendo a sistema in modo sinergico e integrato l’elevata qualità, affidabilità e autorevolezza dell’informazione e delle iniziative promosse nei diversi settori di attività del Gruppo». L’assemblea ha inoltre deliberato di approvare la prima sezione della Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti e ha inoltre deliberato in senso favorevole sulla seconda sezione della Relazione relativa ai compensi corrisposti nel corso dell’esercizio di riferimento. L’assemblea ha infine deliberato di nominare amministratrice della società Chiara Laudanna, cooptata in data 27 marzo 2024 in sostituzione di Alessandro Tommasi, dimessosi con effetto dal 27 marzo 2024. Laudanna resterà in carica fino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio al 31 dicembre 2024 e percepirà un compenso pari a quello deliberato per gli altri Amministratori attualmente in carica dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 27 aprile 2022. L’assemblea degli azionisti ha infine deliberato di conferire l’incarico di revisione legale dei conti de Il Sole 24 ORE S.p.A., per una durata di nove esercizi e, precisamente, per gli esercizi da chiudersi al 31 dicembre 2025 e fino al 31 dicembre 2033, a Mazars Italia S.p.A., a fronte di un corrispettivo annuo pari a 358.000 euro, corrispondente a un impegno stimato in n. 6.030 ore annue complessive medie.





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com