Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
  » Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Premi
Stampa

COSENZA - Premio giornalistico Terre di Calabria, aperte le iscrizioni alla II edizione. Gli articoli e i servizi audiovisivi candidati dovranno pervenire, accompagnati dalla specifica scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta, entro il 4/11/2019

25.5.2019 - Il concorso, promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza, è alla seconda edizione ed è articolato in due distinte sezioni:



  • Sezione Articoli foto-giornalistici: pubblicati su quotidiani o periodici, anche on line, nazionali o internazionali, fra il 01/01/2019 e il 31/10/2019 che abbiano “raccontato” prevalentemente del patrimonio turistico, paesaggistico, ambientale e culturale della Provincia di Cosenza, ovvero di significative storie d’impresa o di lavoro e delle produzioni tipiche e di qualità;


 



  1. Sezione servizi radio-tv: andati in onda su emittenti e piattaforme nazionali o internazionali, fra il 01/01/2019 e il 31/10/2019 che abbiano “raccontato” prevalentemente del patrimonio turistico, paesaggistico, ambientale e culturale della Provincia di Cosenza, ovvero di significative storie d’impresa o di lavoro e delle produzioni tipiche e di qualità.

  2. Gli articoli/servizi giornalistici ammessi a concorso ed il valore del premio sono distinti per le seguenti categorie:



  • Premio per il miglior articolo fotogiornalistico per la stampa estera (articolo fotogiornalistico scritto da giornalista straniero su testata estera) : valore del premio € 2.000



  • Premio per il miglior articolo fotogiornalistico per la stampa italiana (articolo fotogiornalistico sritto da giornalista italiano su testata italiana) : valore del premio € 2.000



  • Premio per il migliore servizio radio-tv per la stampa estera: valore del premio € 2.000



  • Premio per il migliore servizio radio-tv per la stampa italiana: valore del premio € 2.000


 



  1. Premio della Giuria: apposito premio conferito dalla Commissione  ad una candidatura risultata particolarmente meritevole fra tutte quelle a concorso : valore del premio € 2.000

  2. LINK: https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/premio-giornalistico-internazionale-%E2%80%9Cterre-di-calabria%E2%80%9D-seconda-edizione-%E2%80%93-anno-2019?fbclid=IwAR0e_twi2INWBpku_ZxmdG2rQ94Lq6snPI0q7UbPz4YA077F8FUMh1zA8oM

  3. Gli articoli e i servizi audiovisivi candidati dovranno pervenire, accompagnati dalla specifica scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta a partire dal 15/01/2019 ed entro il 04/11/2019 o a mezzo posta tradizionale all'indirizzo Camera di Commercio di Cosenza, Via Calabria,33 – 87100 Cosenza (Italia) – specificando sulla busta “Candidatura Premio “Terre di Calabria” seconda ediz. 2019); oppure per email a terredicalabria@cs.camcom.it indicando in oggetto “Candidatura premio Giornalistico Terre di Calabria – seconda edizione -2019





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com