Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
  » CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  CASAGIT
Scarica il documento   Stampa

ELEZIONI CASAGIT. LOMBARDIA. Si vota fino alle 18 di sabato 10. - LISTA "Prima la Salute!" (guidata da Carlo E. Gariboldi e Costantino Muscau). Uno degli sponsor è Franco Abruzzo portavoce del Mil (Movimento Informazione e Libertà): "Consiglio di votare in blocco i 13 nomi della lista per continuare la buona gestione di questi anni, guardando avanti, e per garantire all'ente una gestione equilibrata, soddisfacente e puntuale nei servizi, improntata al valore della solidarietà". IN CODA LE REGOLE DEL VOTO e un articolo/bilancio del vicepresidente Gariboldi. - LA LISTA ANCHE IN ALLEGATO.


Che cosa vogliamo fare


1. La correttezza dei conti, l'inclusione e la trasparenza devono essere i pilastri della politica Casagit. Con la massima pubblicità dei costi gestionali dell’ente.


2. Migliorare il sistema di prevenzione. Vanno fornite linee guida studiate dai migliori esperti perché i soci possano scegliere il percorso più adeguato. Puntare sulla prevenzione è una delle basi per razionalizzare la spesa.


3. Investire in politiche per la Ltc (Long Term Care). Salvaguardando chi si trova (e si troverà) in condizione di non svolgere autonomamente le attività essenziali della vita quotidiana. La popolazione giornalistica invecchia e deve poter contare anche in futuro su un importante sostegno economico in caso di non autosufficienza.


4. Migliorare il rapporto diretto ente-iscritto (il progetto News alert, cioè l'avviso tramite sms di avvenuta liquidazione delle pratiche) è un primo passo. L'obiettivo è "no paper", senza trasmissione di documenti in originale e con comunicazioni solo online, per chi lo desidera.


5. Trasformazione dell'ente. Casagit è un'associazione di fatto. Una forma giuridicaanacronistica. È opportuna la trasformazione in Società di mutuo soccorso: darebbe una personalità giuridica all'Ente, più chiarezza verso l'esterno e notevoli vantaggi fiscali soprattutto per i soci volontari, favorendo l'iscrizione di giovani e freelance.


6. Allargamento e sviluppo delle attività esterne. I primi passi sono stati fatti in tre direzioni: a) consulenza ad altri fondi, b) gestione di servizi per conto terzi, c)gestione di un poliambulatorio aperto a tutti (a fine di business). Solo con introiti da fonti diverse riusciremo a salvaguardare gli attuali livelli delle prestazioni.


7. Mantenere lo stretto rapporto con l'Associazione Lombarda dei Giornalisti, in particolare per la gestione del Poliambulatorio di Viale Monte Santo a Milano.


8. Garantire e vigilare sul pieno rispetto dello Statuto. Anche nella parte che prevede un limite ai mandati di vertice dell’Ente.


Dal 6 al 10 giugno si vota per il rinnovo degli organismi direttivi della Casagit. È un voto importante per continuare a garantire solidità a un Ente diventato punto di riferimento assoluto nel mondo dei fondi sanitari integrativi. Soprattutto nell’attuale contesto di grave crisi editoriale e di arretramento del Servizio sanitario nazionale 


I nostri 13 Candidati (da votare in blocco)


Chi siamo


Alcuni di noi si propongono per la prima volta alla gestione della Casagit. Hanno competenze specifiche e voglia di impegnarsi per evitare che anche la nostra Cassa venga distrutta. Altri candidati di Prima la Salute! hanno avuto ruoli di responsabilità nelle ultime gestioni e hanno svolto un gran lavoro per mettere in sicurezza la Casagit.


SABINA BERRA, Focus, Mondadori


CRISTINA BERRETTA già Hearst, esperta di enogastronomia e nutrizione


STEFANO BIOLCHINI Cdr Il Sole 24 Ore


ANTONELLO CAPONE Gazzetta dello Sport, Inpgi, Delegato Casagit


PAOLA D’AMICO Corriere della Sera, Consigliera generale Inpgi


VITTORIO EBOLI Sky Tg24, si occupa di economia e mercati finanziari


LUISA ESPANET Freelance, scrive di moda, costume, viaggi


CARLO E. GARIBOLDI La Provincia Pavese, Vicepresidente Casagit


GIANFRANCO GIULIANI La Prealpina, Consigliere Cda Casagit


FEDERICA MICARDI Il Sole 24 Ore (Norme e Tributi), già Cdr


COSTANTINO MUSCAU già Corriere della Sera, Fiduciario Casagit


VINCENZO SANSONETTI Oggi (Rcs), Consigliere nazionale Ordine


MARIA MATILDE (detta TILDE) ZILIO Amica, Cdr Periodici Rcs


Quando, come e dove si vota


Si può votare continuativamente dalle ore 9 del 6 giugno alle ore 18 del 10 giugno


Il voto è esclusivamente online, collegandosi al sito della Casagit


Per accedere al voto bisogna avere il proprio Codice socio e la password ricevuta a casa


Eventuali duplicati della password possono essere richiesti fino alle ore 17 del 10 giugno


Si possono esprime al massimo 13 preferenze tra i candidati elencati


Sabato 10 giugno, dalle 9 alle 18, sarà disponibile una postazione in viale Monte Santo 7


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


28.5.2017 - LOMBARDIA. Casagit, trasparenza e conti risanati. Carlo Gariboldi (vicepresidente uscente): i frutti di una gestione senza steccati. Sostenibilità dei servizi, aggiornamento delle tariffe, migliori convenzioni e tempi certi di liquidazione: bilancio degli ultimi anni. Si vota online dal 6 al 10 giugno. - TESTO IN http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=23418








 


 


 


 


 


 


 


 


 










Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com