Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
  » Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Ordine giornalisti
Stampa

GIORNALISTI: BANDO PER L'UFFICIO STAMPA A TITOLO GRATUITO. INTERVIENE L'ORDINE. IL Cnog SCRIVE Al COMUNE DI SANT'ANTIMO (NAPOLI). "IN BASE ALLE NORME VIGENTI IN MATERIA DI PUBBLICO IMPIEGO E ALLE LINEE GUIDA STABILITE DALL'ACCORDO TRA ORDINE E ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI ITALIANI (ANCI), NEI BANDI PER GLI UFFICI STAMPA 'SONO COMUNQUE DA ESCLUDERE RICHIESTE DI PRESTAZIONI A TITOLO GRATUITO'".


ROMA, 28 febbraio 2017  - ANCORA UNA VOLTA È ARRIVATA ALL'ATTENZIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI UNA SEGNALAZIONE RIGUARDANTE INCARICHI GIORNALISTICI A TITOLO GRATUITO BANDITI DA UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. "IL 20 FEBBRAIO SCORSO, IL COMUNE DI SANT'ANTIMO, IN PROVINCIA DI NAPOLI - SPIEGA UNA NOTA DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE - HA PUBBLICATO UN AVVISO DI SELEZIONE PER UN CAPO UFFICIO STAMPA E QUATTRO ADDETTI STAMPA ESCLUDENDO QUALSIASI RETRIBUZIONE E PREVEDENDO, PERALTRO, UN TERMINE ESTREMAMENTE BREVE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: OTTO GIORNI, QUASI UNA GARA CONTRO IL TEMPO". IL Cnog RICORDA CHE, "IN BASE ALLE NORME VIGENTI IN MATERIA DI PUBBLICO IMPIEGO E ALLE LINEE GUIDA STABILITE DALL'ACCORDO TRA ORDINE E ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI ITALIANI (ANCI), NEI BANDI PER GLI UFFICI STAMPA 'SONO COMUNQUE DA ESCLUDERE RICHIESTE DI PRESTAZIONI A TITOLO GRATUITO'. IL Cnog REGISTRA CON RAMMARICO IL SUSSEGUIRSI DI QUESTI EPISODI DI MORTIFICAZIONE DELLA PROFESSIONE GIORNALISTICA, DA RITENERSI ANCORA PIÙ GRAVI QUANDO A PROPORLI È UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE". "IL RISPETTO DELLE REGOLE GIOCA UN RUOLO DETERMINANTE PER SUPERARE IL PESANTE PERIODO DI CRISI CHE STA ATTRAVERSANDO DA ORMAI TROPPO TEMPO IL SETTORE DELL'INFORMAZIONE. ALLA LUCE DELLE OSSERVAZIONI GIÀ NOTIFICATE AL COMUNE DI SANT'ANTIMO, IL CONSIGLIO NAZIONALE - CONCLUDE LA NOTA - AUSPICA AL CONTEMPO L'IMMEDIATA REVOCA DELL'ATTUALE BANDO E LA PUBBLICAZIONE DI UN NUOVO AVVISO CHE RISPETTI I TERMINI DI LEGGE". (ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com