VITA cambia vita (anche grafica) presentando tre dorsi.
Nel primo numero del nuovo VITA il tema di copertina sono gli asili nido aziendali. Il titolo è "C'è posto anche per me".
Milano, 12 novembre 2008. E' in edicola completamente rinnovato nei contenuti e con una nuova accattivante veste grafica, dopo la quotazione in Borsa di settimana scorsa, il settimanale VITA dedicato al mondo del sociale fondato nel 1994 da Riccardo Bonacina e diretto da Giuseppe Frangi. VITA cambia vita presentando tre dorsi: ATTUALITA', ESPERIENZE, CANTIERI. Sono queste le tre idee guida del nuovo magazine in edicola da venerdì 12 novembre. Il primo dorso, 32 pagine di Attualità, si apre con un viaggio fra le mamme di Terzigno. "Mamme sulle barricate" è infatti il titolo portante della copertina, su una foto splendida di una mamma dignitosa e fiera, davanti agli scudi dei poliziotti in tenuta antisommossa.
Esperienze è il luogo per raccontare le storie di coloro che agiscono per costruire un futuro etico e responsabile. La prima foto di copertina di questo agile dorso di 16 pagine, è dedicata a Frieda Boschi, consulente informatico, ma soprattutto fra i primi a impegnarsi nella diffusione di Wikipedia in Italia dal lontano 2003, una dei 18 fondatori e oggi il presidente della dell'associazione Wikimedia Italia, nata per promuovere la conoscenza e l'uso dei progetti a "contenuto aperto".
E infine il terzo dorso, Cantieri, altre 16 pagine, spazio indipendente a disposizione di persone, imprese, non profit e pubblica amministrazione. Nel primo numero del nuovo VITA il tema di copertina sono gli asili nido aziendali. Il titolo è "C'è posto anche per me".
|