Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Un attestato di solidarietà agli operatori della comunicazione che sono «in situazione di difficoltà» è arrivato dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Angelo Bagnasco.


ROMA, 18 maggio 2017. - Un attestato di solidarietà agli operatori della comunicazione che sono «in situazione di difficoltà» è arrivato dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Angelo Bagnasco. Incontrando la stampa per il saluto alla vigilia dell’assemblea dei vescovi che nominerà, la prossima settimana, la terna di nomi per il suo successore, che sarà scelto dal Papa, il cardinale di Genova ha sottolineato come «il lavoro dei giornalisti sia delicato, importante. Dico una cosa scontata ma lo faccio in un’epoca in cui purtroppo la rappresentazione della realtà a volte è un pò faticosa». «Vi sono vicino nel vostro lavoro e nelle difficoltà che incontrate - ha proseguito Bagnasco - non solo per la professione in sé ma anche per la precarietà e le incertezze che si sono create a livello economico ed occupazionale. Per questo, come pastore, provo dispiacere e preoccupazione. Tutti gli operatori dei media che in questo momento soffrono una situazione di forte precarietà hanno la mia vicinanza e quella di tutti i vescovi italiani». (ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com