Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Indetta dal Dipartimento per l’Editoria la gara aperta per le agenzie di stampa per i servizi giornalistici e informativi. No della Fnsi.


TESTO IN http://www.primaonline.it/2017/05/02/256512/indetta-dal-dipartimento-per-leditoria-la-gara-aperta-per-le-agenzie-di-stampa/


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


EDITORIA. Fnsi: "RIBADIAMO LA NOSTRA CONTRARIETÀ ALLA GARA EUROPEA".  -  ROMA, 2 maggio 2017 - "IL MINISTRO DELLO SPORT CON DELEGA ALL'EDITORIA, LUCA LOTTI, E IL SUO STAFF HANNO COMUNICATO QUESTA MATTINA AL SEGRETARIO GENERALE DELLA Fnsi, RAFFAELE LORUSSO, NEL CORSO DI UN INCONTRO, LA VOLONTÀ DEL GOVERNO DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO DEI SERVIZI DI INFORMAZIONE QUOTIDIANA DALLE AGENZIE DI STAMPA ATTRAVERSO UNA PROCEDURA DI GARA EUROPEA". LO SPIEGA UNA NOTA DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA. "IL MINISTRO, RINGRAZIANDO LA FEDERAZIONE DELLA STAMPA PER AVER FORMULATO PROPOSTE ALTERNATIVE AL BANDO - CONTINUA IL SINDACATO DEI GIORNALISTI - HA ASSICURATO DI AVER TENUTO CONTO DEI RILIEVI E DELLE PREOCCUPAZIONI, SOPRATTUTTO PER LA SALVAGUARDIA DEI LIVELLI OCCUPAZIONALI, ESPRESSE DAL SINDACATO DEI GIORNALISTI, MA HA RIBADITO LA NECESSITÀ DI PROCEDERE ATTRAVERSO DUE DISTINTI BANDI EUROPEI, UNO PER L'ITALIA UNO PER LE NOTIZIE DALL'ESTERO, E CHE LE SOLUZIONI PROSPETTATE NON ERANO A GIUDIZIO DEI TECNICI DEL GOVERNO RISOLUTIVE DELLE CRITICITÀ E DEI PROBLEMI CHE SI SONO VERIFICATI NEL PASSATO RECENTE". "IL SEGRETARIO GENERALE DELLA Fnsi - CONTINUA LA NOTA - HA RINGRAZIATO IL MINISTRO PER LA DISPONIBILITÀ AL CONFRONTO, CHE DOVRÀ PROSEGUIRE SIA SULLE AGENZIE DI STAMPA, PER LE QUALI L'APPRODO NON PUÒ NON ESSERE CHE UNA LEGGE DI SISTEMA, SIA SULLE ALTRE QUESTIONI URGENTI PER LA PROFESSIONE GIORNALISTICA, A COMINCIARE DALLA LOTTA ALLA PRECARIETÀ, RIBADENDO LE PERPLESSITÀ DEL SINDACATO DEI GIORNALISTI SULLA PROCEDURA DI GARA EUROPEA". "PUR RISERVANDOCI DI APPROFONDIRE I CONTENUTI DEI BANDI - COMMENTA IL SEGRETARIO GENERALE RAFFAELE LORUSSO - RIBADIAMO LA NETTA CONTRARIETÀ PER UNA SCELTA DI CUI, EVIDENTEMENTE, IL GOVERNO SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ. LE GARE EUROPEE, IN OGNI CASO, NON CONSENTONO DI SUPERARE L'INCOGNITA RAPPRESENTATA DAI POSSIBILI CONTENZIOSI IN SEDE GIUDIZIARIA CHE, COME È STATO DIMOSTRATO NEL RECENTE PASSATO, POSSONO METTERE IN CRISI IMPRESE E A RISCHIO I POSTI DI LAVORO. L'AUSPICIO È CHE IL GOVERNO TROVI IL MODO PER GARANTIRE LA CERTEZZA DELLE RISORSE ALLE IMPRESE ANCHE NEL CASO DI CONTENZIOSI GIUDIZIARI. SE COSÌ NON FOSSE, AL DANNO SI AGGIUNGEREBBE LA BEFFA E NON VORREMMO CHE A PAGARE FOSSERO I LAVORATORI". (ANSA).  





 





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com