Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

L'UNITA'. RICHIESTA DI CERTEZZE SUL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI E SULLA DATA DELLA LORO EROGAZIONE. L'EDITORE CONDIZIONA IL PAGAMENTO AL RITIRO DI AZIONI DI PIGNORAMENTO PROMOSSE DA ALCUNE GIORNALISTE CHE HANNO VINTO CAUSE CONTRO L'AZIENDA. FNSI: "UN VERO E PROPRIO RICATTO". UN ALTRO GIORNO DI SCIOPERO.


ROMA, 2 maggio 2017 - "L'EDITORE DE L'UNITÀ HA ORMAI SUPERATO OGNI LIMITE. LA PRETESA DI CONDIZIONARE IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI AL RITIRO DI AZIONI DI PIGNORAMENTO PROMOSSE DA ALCUNE GIORNALISTE CHE HANNO VINTO CAUSE CONTRO L'AZIENDA NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON LA NORMALE DIALETTICA SINDACALE, MA RAPPRESENTA UN VERO E PROPRIO RICATTO PERCHÉ PUNTA A IMPEDIRE ALLE LAVORATRICI IL LEGITTIMO RICONOSCIMENTO DI DIRITTI INDIVIDUALI". A SOTTOLINEARLO È LA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA IN UNA NOTA. "IL CONTENUTO DELLA MAIL INVIATA DALL'EDITORE AL COMITATO DI REDAZIONE DE L'UNITÀ NELLA GIORNATA DI OGGI, NELLA QUALE ALLA RICHIESTA DI CERTEZZE SUL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI E SULLA DATA DELLA LORO EROGAZIONE L'EDITORE RISPONDE TESTUALMENTE 'APPENA FATE RITIRARE IL PIGNORAMENTO DALLE VOSTRE COLLEGHE' - CONTINUA LA Fnsi - È DA QUESTO PUNTO DI VISTA GRAVE E INEQUIVOCABILE. È AUSPICABILE CHE CHI HA ANCORA A CUORE LE SORTI DEL GIORNALE FONDATO DA ANTONIO GRAMSCI INTERVENGA IMMEDIATAMENTE E SENZA ALCUN INDUGIO. AI COLLEGHI DE L'UNITÀ, CHE HANNO PROCLAMATO UN ALTRO GIORNO DI SCIOPERO, LA SOLIDARIETÀ E IL SOSTEGNO DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA ITALIANA". (ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com