Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

CONFINDUSTRIA: CONSIGLIO GENERALE APPROVA IL BILANCIO 2016. Nel 2015 la partecipazione nel Sole era valutata 132,6 milioni, ora è a 68,9 milioni. Vuol dire che in un anno Confindustria ha svalutato di 63,7 milioni la sua partecipazione, cioé del 48% del valore originario. Pelliccioli non vuole investire nella testata "perché è esposta alla pubblicità". L'11 maggio un consiglio generale straordinario dovrà decidere il contributo all'aumento di capitale della società editrice del suo quotidiano.


21.4.2017 - (ri.que.) - Il consiglio generale della Confindustria presieduta da Vincenzo Boccia ha approvato ieri all'unanimità il bilancio. Nel complesso l'avanzo della gestione 2016 è di 9.308 euro (contro i 15.211 nel 2015). Ma il parlamentino di viale dell'Astronomia ha già un appuntamento fissato in agenda: si tratta del prossimo 11 maggio, giorno in cui è stato fissato un consiglio generale straordinario che dovrà decidere il contributo di Confindustria all'aumento di capitale del Sole24Ore . Confindustria ha una partecipazione del 67,5% nel gruppo editoriale. Partecipazione iscritta a bilancio nel 2015 con un valore di carico di 132,6 milioni e scesa nel 2016 a 68,9 milioni (per una svalutazione di 63,7 milioni). Nel complesso l' associazione registra una liquidità finale a dicembre 2016 di 41,7 milioni di euro. «Il prossimo 11 maggio non prenotate l' aereo di ritorno, non usciremo di qui finché non avremo preso una decisione», è stato l' avvertimento agli industriali. L' intendimento generale del consiglio generale di Confindustria è quello di mantenere la maggioranza del gruppo editoriale. Ma le visioni sulla gestione della partita sono diverse. Ieri ad alzare la voce sono state in particolare alcune territoriali del Veneto e dell' Emilia. Assente il neoeletto presidente di Assolombarda Carlo Bonomi. Non è escluso che sulla partita il consiglio generale si esprima con il voto. (Corriere della Sera).




 .................................



Roma, 20 aprile 2017 - Il Consiglio Generale di Confindustria riunitosi oggi ha approvato all’unanimità il progetto di bilancio al 31 dicembre 2016, che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea del 23 maggio prossimo. Il bilancio 2016 chiude con un avanzo della gestione operativa e finanziaria di euro 9.308 a seguito dell’attuazione di importanti azioni di razionalizzazione dei costi gestionali. Nel corso dell’esercizio sono stati realizzati progetti straordinari che genereranno una riduzione dei costi del 2017 di circa 3 milioni di euro. Nel bilancio 2016 Confindustria, in aderenza ai principi contabili OIC 9 e OIC 21, ha eseguito l’analisi del valore della partecipazione detenuta nel Gruppo Sole 24 Ore (impairment test). Tale analisi è stata effettuata con il supporto di un advisor esterno, Deloitte Financial Advisory, che ha provveduto in aderenza ai principi contabili di riferimento ad effettuare una stima del valore della partecipazione attraverso il metodo del Discounted Cash Flows. Conseguentemente, il valore della partecipazione nel bilancio di Confindustria al 31 dicembre 2016 risulta pari a 68,9 milioni di euro.





§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§





SOLE 24 ORE: PELLICIOLI (DE AGOSTINI), NON INVESTIAMO IN MEDIA ESPOSTI A PUBBLICITA'. - Milano, 20 aprile 2017 - "Non mi viene in testa di investire in qualunque media esposto alla pubblicita'". Lo ha detto Lorenzo Pellicioli, ad del gruppo De Agostini, interpellato - a margine dell'assemblea Dea Capital - circa un eventuale interesse a partecipare alla ricapitalizzazione del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com