Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
  » Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Ordine giornalisti
Stampa

GIORNALISTI: NICOLA MARINI NUOVO PRESIDENTE DELL'ORDINE NAZIONALE CON 73 VOTI (50 VOTI ALL'ALTRO NON CANDIDATO ORESTE LO POMO). SOSTITUISCE ENZO IACOPINO, CHE SI ERA DIMESSO LO SCORSO MARZO. GLI AUGURI DELLA FNSI E DEI PRESIDENTI DI 16 ORDINI REGIONALI.


ROMA, 20 aprile 2017. - NICOLA MARINI E' IL NUOVO PRESIDENTE DELL'ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI ITALIANI. E' STATO ELETTO OGGI AL SECONDO SCRUTINIO, CON 73 VOTI. SOSTITUISCE ENZO IACOPINO, CHE SI ERA DIMESSO LO SCORSO MARZO. ORESTE LO POMO, CHE NON ERA CANDIDATO, È STATO VOTATO DA 50 CONSIGLIERI. MARINI RICOPRIVA DAL 2007 LA CARICA DI TESORIERE DELL'ODG. NELLA SUA CARRIERA PROFESSIONALE ANCHE IL RUOLO DI CAPOREDATTORE NELLA SEDE RAI DELL'ABRUZZO, DOVE VI HA LAVORATO FINO AL 2013. DAI VERTICI DELLA Fnsi SONO ARRIVATI GLI AUGURI DI BUON LAVORO AL NEOPRESIDENTE. "SIAMO CERTI - SCRIVONO IN UNA NOTA IL SEGRETARIO GENERALE RAFFAELE LORUSSO E IL PRESIDENTE GIUSEPPE GIULIETTI - CHE LA SUA RICONOSCIUTA ESPERIENZA, UNITA ALLE SUE CAPACITA' PROFESSIONALI, GLI CONSENTIRA' DI GUIDARE CON AUTOREVOLEZZA E SAGGEZZA L'ORDINE PROFESSIONALE IN UNA DELICATA FASE DI TRANSIZIONE, RINSALDANDO LA COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI ENTI DELLA CATEGORIA NELL'ESCLUSIVO INTERESSE DI TUTTI I GIORNALISTI ITALIANI". (AGI)


................................


Gli auguri  a Marini dei presidenti di 16 Ordini regionali. - ROMA, 20 aprile 2017 -  I presidenti di 16 ordini regionali dei giornalisti "salutano con soddisfazione l'elezione di un nuovo presidente del Consiglio nazionale". "A Nicola Marini - scrivono - è stato affidato il compito di guidare l'Ordine dei giornalisti in una delicata fase di transizione, in attesa che il governo approvi un provvedimento che, a 54 anni di distanza dalla legge istitutiva, assicuri un primo, significativo cambiamento dell'assetto dell'ente". "Nicola Marini saprà certamente garantire una guida equilibrata e sicura all'Ordine - sottolineano in attesa che possano finalmente essere indette le elezioni necessarie per dare una nuova rappresentanza a una professione che cambia e che si deve confrontare con un sistema dell'informazione in rapida e tumultuosa trasformazione. In questa fase di passaggio, Marini saprà rinsaldare un legame forte con gli altri istituti di categoria e assicurare un rapporto di stretta collaborazione con gli Ordini regionali". I presidenti regionali di Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino Alto Adige, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto "formulano quindi i più calorosi auguri di buon lavoro a Nicola Marini".(ANSA).


...................................


GIORNALISTI. Fnsi: AUGURI AL NEO PRESIDENTE del CNOG Nicola MARINI.  - ROMA, 20 APRILE 2017. - LA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA ITALIANA "AUGURA BUON LAVORO A NICOLA MARINI, NEOPRESIDENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI. SIAMO CERTI CHE LA SUA RICONOSCIUTA ESPERIENZA, UNITA ALLE SUE CAPACITÀ PROFESSIONALI, GLI CONSENTIRÀ DI GUIDARE CON AUTOREVOLEZZA E SAGGEZZA L'ORDINE PROFESSIONALE IN UNA DELICATA FASE DI TRANSIZIONE, RINSALDANDO LA COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI ENTI DELLA CATEGORIA NELL'ESCLUSIVO INTERESSE DI TUTTI I GIORNALISTI ITALIANI". LO AFFERMANO, IN UNA NOTA, IL SEGRETARIO GENERALE E IL PRESIDENTE DELLA Fnsi, RAFFAELE LORUSSO E GIUSEPPE GIULIETTI. (ANSA).





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com