Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Dmail Group, società di editoria locale quotata alla Borsa di Milano, ha raggiunto un accordo impegnativo con l’Associazione Industriali di Novara e con l'Unione Industriale Biellese per acquisire la maggioranza di Sgp srl, la società che controlla le testate trisettimanali 'Corriere di Novara' ed 'Eco di Biella'.


MILANO, 13 aprile 2017 -  Dmail Group, società di editoria locale quotata alla Borsa di Milano, ha raggiunto un accordo impegnativo con l’Associazione Industriali di Novara e con l'Unione Industriale Biellese per acquisire la maggioranza di Sgp srl, la società che controlla le testate trisettimanali 'Corriere di Novarà ed 'Eco di Biellà. Lo annuncia una nota.



I due giornali, spiega Dmail, sono storicamente leader nelle rispettive province, con una diffusione media per edizione di circa 20.000 copie e ricavi 2016 superiori a 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede che Dmail acquisti tramite una controllata il 60% della Sgp srl, mentre il restante 40% sarà controllato in maniera paritetica dalle due associazioni industriali. La finalizzazione dell’operazione, che garantisce continuità con l’attuale linea editoriale, è prevista per la fine del corrente mese.



Con questa operazione Associazione Industriali di Novara e Unione Industriale Biellese assicurano una solida opportunità di sviluppo alle due testate, delle quali sono state azioniste di riferimento fin dalla loro fondazione.



L’acquisizione permetterà di consolidare ulteriormente la posizione di leadership del gruppo in Piemonte dove DMedia Group edita dieci testate con una diffusione settimanale di oltre 100.000 copie medie. La società prosegue quindi con l’esecuzione del piano industriale che prevede quest’anno, oltre alle acquisizioni in via di perfezionamento, l’apertura di cinque nuove testate in Veneto. DMedia Group distribuisce complessivamente 58 testate con una diffusione settimanale di 590.000 copie, coprendo sei regioni, con una posizione di assoluta leadership nell’editoria locale.(ANSA).



 



 



 



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com