Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

EDITORIA. RAFFAELE LORUSSO (FNSI): "SI METTANO DA PARTE I BANDI PER LE AGENZIE. L'INFORMAZIONE NON È UN SERVIZIO COME GLI ALTRI. IL GOVERNO CAMBI STRADA".


ROMA, 28 marzo 2017. - "ESSERE EUROPEI NON SIGNIFICA SEGUIRE PROCEDURE CHE PORTEREBBERO A TRATTARE L'INFORMAZIONE ALLA STESSA STREGUA DI SETTORI SENZA RILEVANZA COSTITUZIONALE. NON È UN SERVIZIO COME TUTTI GLI ALTRI". LO HA DETTO IL SEGRETARIO DELLA Fnsi, RAFFAELE LORUSSO, INTERVENENDO ALL'ASSEMBLEA DI STAMPA ROMANA AL CAMPIDOGLIO IN RIFERIMENTO ALLA VERTENZA SUI BANDI PER LE AGENZIE. "CI AUGURIAMO CHE SI METTA DA PARTE QUESTA PROCEDURA, CONTRO CUI C'È STATA UNA BELLA FETTA DI OPPOSIZIONE A TALE CON IL PRIMO SCIOPERO NAZIONALE DELLE AGENZIE DI STAMPA, IL 25 MARZO: MI AUGURO CHE IL SEGNALE SIA ARRIVATO FORTE E CHIARO AL MINISTRO E A QUALCHE PALAZZO UN PO' PIÙ IN ALTO. IN GIOCO C'È IL BENE PRIMARIO DELL'INFORMAZIONE E IN GIOCO CI SONO ANCHE I POSTI DI LAVORO", HA PROSEGUITO IL SEGRETARIO DELLA Fnsi. PER LORUSSO "L'UNICO SEGNALE POSITIVO" È RAPPRESENTATO DAL FATTO CHE "IL GOVERNO NON HA CHIUSO LE PORTE, E VUOLE CONTINUARE A CONFRONTARSI. SPERIAMO DI CONVINCERLO A CAMBIARE STRADA: SU UNA STRADA CHE CI FACCIA RESTARE IN EUROPA MA NON CI FACCIA DIVENTARE UN UNICUM IN EUROPA". A GIUDIZIO DEL SEGRETARIO DELLA Fnsi BISOGNA TROVARE "UNA SOLUZIONE CHE SALVAGUARDI L'INFORMAZIONE PRIMARIA E I POSTI DI LAVORO. STIAMO LAVORANDO AD UNA SOLUZIONE CHE SODDISFI TUTTI ANCHE IN QUESTE ORE CON CONTATTI INFORMALI, NON SOLO CON IL MINISTRO MA ANCHE CON IL RESTO DEL GOVERNO".(ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com