Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

GIORNALISTI: CRONISTA CALABRESE AGGREDITA DAL FIGLIO DI UN BOSS. FNSI: LE ISTITUZIONI SIANO VICINE AI REPORTER SUL TERRITORIO.


ROMA, 23 MARZO 2017.  ENNESIMA INTIMIDAZIONE AI DANNI DI UNA GIORNALISTA CALABRESE. A DENUNCIARLA E' LA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA ITALIANA, CON IL PRESIDENTE GIUSEPPE GIULIETTI, IL SEGRETARIO GENERALE RAFFAELE LORUSSO E IL SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO CARLO PARISI, CHE, ESPRIMENDO SOLIDARIETà ALLA COLLEGA, "TIENE ALTA L'ATTENZIONE SU UN FENOMENO DIFFUSO E CHE EVIDENZIA LA GRAVE CONDIZIONE DI PERICOLO NELLA QUALE SONO COSTRETTI A LAVORARE GLI OPERATORI DELL'INFORMAZIONE, SOPRATTUTTO IN ZONE AD ALTA DENSITA' MAFIOSA". "MENTRE I CARABINIERI TIRAVANO FUORI DAL BUNKER SANTO VOTTARI, FINO A IERI (GIORNO DELLA CATTURA) NELLA LISTA DEI 30 LATITANTI PIŸ PERICOLOSI D'ITALIA E DEI 50 D'EUROPA - SOSTENGONO -, COINVOLTO NELLA LUNGA FAIDA DI SAN LUCA CULMINATA NELLA STRAGE DI DUISBURG DEL FERRAGOSTO 2007, UN'OPERATRICE DELLA TGR RAI DELLA CALABRIA SI TROVAVA A FARE I CONTI CON IL FIGLIO DEL BOSS. COSTUI, MINACCIANDOLA NEL TENTATIVO DI IMPEDIRLE DI VARCARE LA SOGLIA DELL'ABITAZIONE DI CONTRADA RICCIOLINO DI BENESTARE, IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA, PER RIPRENDERE L'USCITA DEL PADRE DAL BUNKER, L'HA DAPPRIMA SPINTONATA, PER POI LANCIARLE CONTRO UNA TORCIA ELETTRICA. DURANTE LA PERQUISIZIONE, INFATTI, PRIMA DELL'USCITA DEL LATITANTE DALLA PROPRIA ABITAZIONE, IL FIGLIO DI VOTTARI HA, IN UN PRIMO MOMENTO, MESSO LE MANI DAVANTI ALLA TELECAMERE E DATO UNO SPINTORE ALL'OPERATRICE RAI, CONTRO LA QUALE, POI, HA SCAGLIATO L'OGGETTO, CHE PER FORTUNA L'OPERATRICE E' RIUSCITA A SCHIVARE". "DOCUMENTARE CIO' CHE ACCADE NEL TERRITORIO - OSSERVANO GIULIETTI, LORUSSO E PARISI -, SPECIE I FATTI DI CRONACA PIU' ECLATANTI, E' LA STRADA GIUSTA PERCORSA DA TANTI COLLEGHI CHE, QUOTIDIANAMENTE, RISCHIANO LA PELLE PERCHE' FANNO BENE IL PROPRIO LAVORO. LA STRADA DELLA VERITA', PERO', NON PUO' ESSERE PERCORSA IN SOLITUDINE DAI GIORNALISTI, MA IMPONE IL SERIO IMPEGNO DI TUTTE LE ISTITUZIONI CHIAMATE A DIMOSTRARE CON I FATTI CHE, IN MATERIA DI LIBERTA' DI STAMPA E NON SOLO, LA DEMOCRAZIA NON E' UN OPTIONAL".(ANSA).





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com