Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

LIBRI. MASSA LUBRENSE (NAPOLI). ALDO CAZZULLO: "IL FUTURO? MEGLIO CHE GOVERNINO LE DONNE". IL GIORNALISTA PRESENTA IL SUO ULTIMO LAVORO "LE DONNE EREDITERANNO LA TERRA. IL NOSTRO SARÀ IL SECOLO DEL SORPASSO".


MASSA LUBRENSE (NAPOLI), 18 MARZO 2017.  - ACHILLE LAURO AMAVA IL FASCINO DELLE DONNE, ALDO CAZZULLO INVECE PUNTA TUTTO SU UN FUTURO AL FEMMINILE, E NE SPIEGA I MOTIVI NEL SUO NUOVO LIBRO "LE DONNE EREDITERANNO LA TERRA. IL NOSTRO SARÀ IL SECOLO DEL SORPASSO", PUBBLICATO DA MONDADORI NELLA COLLANA STRADE BLU. TRA L'ARMATORE DEL NOVECENTO E IL GIORNALISTA PLURIPREMIATO PER I SUOI SCRITTI C'È IN COMUNE SOLO LA LOCATION DELLA PRESENTAZIONE DEL VOLUME, VILLA ANGELINA A MASSA LUBRENSE. UN TEMPO BUEN RITIRO DI LAURO, OGGI PALCOSCENICO PER LA PRESENTAZIONE DEL SAGGIO CHE TRATTA DI UNO DEI PIÙ GRANDI CAMBIAMENTI CHE CI ASPETTANO E A CUI, IN PARTE, STIAMO GIÀ ASSISTENDO: LA CONQUISTA DA PARTE DELLE DONNE DEI PIÙ IMPORTANTI RUOLI DI POTERE. IN SALA A FARE DA CONDUTTORE CARLO GAMBALONGA, GIORNALISTA, SCRITTORE, EX VICEDIRETTORE VICARIO DELL'ANSA. CON L'AUTORE ANCHE VERA VIOLA, GIORNALISTA DEL SOLE 24 ORE E PIERCARLO PRESUTTI, RESPONSABILE DELLA REDAZIONE SPORTIVA DELL'ANSA. "QUESTA È LA GENERAZIONE COSIDDETTA HERMIONE, LA PROTAGONISTA FEMMINILE DELLA SAGA DI HARRY POTTER" HA DETTO CAZZULLO. "IN ITALIA IL SIMBOLO DI QUESTA GENERAZIONE È, PER ME, BEBE VIO. FORTE, DETERMINATA, INTELLIGENTE E POSITIVA. CHE LE DONNE ABBIANO DELLE QUALITÀ ADATTE A GOVERNARE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO, CHE È UN TEMPO GRANDIOSO E TERRIBILE, NE ABBIAMO PROVA UN PO' IN TUTTI I CAMPI" HA RICORDATO LO SCRITTORE. "LA CLONAZIONE E L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI HANNO FATTO ENTRARE NELL'ERA DELLA RIPRODUCIBILITÀ TECNICA DELLA VITA: L'UOMO CREA L'UOMO. QUESTA FASE, RICCA DI OPPORTUNITÀ MA ANCHE DI RISCHI, CREDO SIA MEGLIO CHE LA GOVERNINO LE DONNE, CHE DA SEMPRE MANEGGIANO LA VITA E LA MORTE", È LA CONCLUSIONE DI CAZZULLO. L'EVENTO È STATO ORGANIZZATO DAL COMUNE DI MASSA LUBRENSE, ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITÀ. (ANSA).





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com