Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

RADIO SPORTIVA. RAFFAELE LORUSSO: "SACROSANTA BATTAGLIA PER I DIRITTI. IL LAVORO NERO E' INAMMISSIBILE, LA FNSI SI MOBILITERÀ IN TUTTE LE SEDI".


FIRENZE, 16 febbraio 2017. "PIENO SOSTEGNO AI COLLEGHI DI RADIO SPORTIVA E ALL'AZIONE DELL'ASSOCIAZIONE STAMPA TOSCANA, GUIDATA DA SANDRO BENNUCCI, IN UNA SACROSANTA BATTAGLIA PER I DIRITTI E LA DIGNITÀ DEL LAVORO. LE CONDIZIONI DI GRAVE IRREGOLARITÀ IN CUI I GIORNALISTI DI RADIO SPORTIVA SONO COSTRETTI A OPERARE SONO INACCETTABILI, E RICHIEDONO L'IMMEDIATO INTERVENTO DELLE AUTORITÀ PUBBLICHE DI VIGILANZA". LO AFFERMA IL SEGRETARIO GENERALE DELLA Fnsi, RAFFAELE LORUSSO, IN MERITO ALLA VERTENZA DEI GIORNALISTI DI RADIO SPORTIVA, IN SCIOPERO DA GIORNI. "IL LAVORO NERO, PERCHÉ DI QUESTO SI TRATTA, COME PERALTRO ACCERTATO DAGLI ORGANISMI ISPETTIVI - AGGIUNGE IN UNA NOTA IL SEGRETARIO LORUSSO -, NON È AMMISSIBILE NE TOLLERABILE IN ALCUN CONTESTO, TANTO PIÙ NEL SETTORE DELL'INFORMAZIONE, LA CUI RILEVANZA PER LA QUALITÀ DELLA DEMOCRAZIA È SANCITA DALLA COSTITUZIONE". "INSIEME CON L'ASSOCIAZIONE STAMPA TOSCANA - CONCLUDE - LA Fnsi SI MOBILITERÀ IN TUTTE LE SEDI PER FAR SÌ CHE VENGA RISTABILITA LA LEGALITÀ E SIANO RICONOSCIUTI AI GIORNALISTI I DIRITTI, LE TUTELE, E LE GARANZIE PREVISTE DALLA LEGGE E DAL CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO", CONCLUDE LORUSSO.(ANSA).



 



 



 



 



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com