Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

REGIONE LAZIO. L’incomprensibile decisione di non applicare il Cnlg anche ai giornalisti che, entrati con regolare concorso pubblico, lavorano da nove anni nell’ufficio stampa istituzionale del Consiglio regionale del Lazio. E l'INPGI che fa? Dorme?


Roma, 13 febbraio 2017 - In suo comunicato del 9 febbraio 2017 l'Associazione Stampa Romana, sindacato unitario dei giornalisti del Lazio, ha stigmatizzato "l’incomprensibile decisione di non applicare il Cnlg anche ai giornalisti che, entrati con regolare concorso pubblico, lavorano da nove anni nell’ufficio stampa istituzionale del Consiglio regionale del Lazio determinando un’iniqua disparità che si aggiunge alla drastica riduzione del numero delle posizioni organizzative, passate da dieci a quattro, a fronte delle 75 posizioni organizzative totali e 15 di alta professionalità distribuite a pioggia. Così facendo, colleghi con lo stesso profilo professionale che da anni svolgono le stesse mansioni si trovano adesso a percepire retribuzioni notevolmente diverse. E’ questo uno degli effetti perversi dell’applicazione del contratto degli enti locali alla categoria dei giornalisti". E l'INPGI che fa? Dorme?






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com