Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Denuncia della Commissione Pari Opportunità dell’Associazione Stampa Romana: nel contestato piano di esuberi presentato da Sky figura anche una giornalista in gravidanza. Violato il diritto alla maternità.


Roma, 13 febbraio 2017 - La Commissione Pari Opportunità dell’Associazione Stampa Romana denuncia con forza la violazione grave delle leggi antidiscriminazione e a tutela della maternità per le lavoratrici-madri, perpetrata da Sky. Nel contestato piano di esuberi presentato dall’azienda figura infatti anche la posizione di una giornalista in gravidanza. Meraviglia che un’emittente così impegnata a denunciare storture e problemi del nostro Paese, a partire dalla denatalità, non abbia la stessa sensibilità quando predispone un piano di riorganizzazione aziendale che colpisce in maggioranza donne.  Invitiamo l’emittente e tutti i responsabili, a partire dalla direttrice donna di SkyTg24 Sarah Varetto, a rispettare un limite invalicabile: il diritto alla maternità, che non è soltanto un diritto individuale, ma universale, perché tutela la crescita e il progresso del Paese.  - La Commissione Pari Opportunità si riserva comunque di intervenire in tutte le sedi.






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com