Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Cerimonia al Giardino della Memoria di Palermo, il 25 marzo. Piantumazione dedicata al sottufficiale della polizia penitenziaria. UNCI E ANM: UN ALBERO PER LUIGI BODENZA, UCCISO DALLA MAFIA NEL 1994.


Palermo, 13 febbraio 2017 - Un altro albero si aggiunge ai tanti già piantati da Unione cronisti e Associazione magistrati nel Giardino della Memoria di via Ciaculli a Palermo. La cerimonia si svolgerà alle 10 del prossimo sabato 25 marzo alla presenza dei familiari e dei vertici della polizia penitenziaria. Per l’Unione cronisti parteciperanno il Vice-Presidente nazionale, Leone Zingales, ed il Presidente regionale, Andrea Tuttoilmondo, mentre per l’Associazione nazionale magistrati-sezione distrettuale di Palermo, parteciperà il presidente Sergio Gulotta. Interverranno i familiari di Bodenza, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il provveditore regionale della polizia penitenziaria Gianfranco De Gesu. Prevista la partecipazione del prefetto Antonella De Miro, del questore Guido Longo, e dei comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza colonnello Antonio Di Stasio e generale Giancarlo Trotta. Luigi Bodenza era nato ad Enna il 26 settembre 1944.  Assistente della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di piazza Lanza, è stato ucciso in un agguato mafioso il 25 marzo 1994 a Gravina di Catania. Medaglia d’oro al valor civile, questa la motivazione dell’onorificenza che gli è stata concessa l’1 giugno 2004: "Mentre ritornava a casa a bordo della propria auto, dopo avere prestato il servizio presso la locale casa circondariale, veniva raggiunto da numerosi colpi d’arma da fuoco sparatigli contro da alcuni sicari in un vile e proditorio agguato, commissionato da una potente organizzazione malavitosa. Mirabile esempio di elette virtù civiche e di alto senso del dovere spinti fino all’estremo sacrificio". (UNCI)




 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com