Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Il New York Times supera la soglia dei 3 milioni di abbonati a pagamento online. Ma la raccolta pubblicitaria per la carta stampata cala nel quarto trimestre del 20%, portando la flessione del 2016 al 16%.


NEW YORK, 2 febbraio 2017 - Il New York Times supera la soglia dei 3 milioni di abbonati a pagamento online. Ma la raccolta pubblicitaria per la carta stampata cala nel quarto trimestre del 20%, portando la flessione del 2016 al 16%. La pubblicità digitale invece cresce, salendo del 6% lo scorso anno a 209 milioni di dollari. I ricavi totali del New York Times sono scesi nel 2016 del 2% a 1,6 miliardi di dollari. L'utile operativo è calato a 102 milioni. I ricavi da circolazione sono saliti del 3% a 881 milioni di dollari. I ricavi da abbonamenti solo online sono balzati del 17% a 233 milioni di dollari. «Continuiamo a sperimentare significativi venti contrari nella pubblicità per la carta stampata, ma la solidità del nostro business bilancia le sfide del mercato. Restiamo concentrati sui costi mentre continuiamo a investire nella crescita digitale e nell’innovazione» afferma Mark Thompson, amministratore delegato del New York Times.(ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com