Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

TREVISO. Offerta di Rete Veneta per Antenna Tre. Possibile la creazione di un grande polo televisivo regionale da opporre alla storica frammentazione delle tv locali nel Veneto.

di Corriere del Veneto

TREVISO, 24 settembre 2016.  Non è certo se l' unica offerta avanzata per l' acquisto di Antenna Tre possa essere accolta, date alcune difformità rispetto al bando, ma fosse ratificata sarebbe il punto di partenza per la creazione di un grande polo televisivo regionale da opporre alla storica frammentazione dell'offerta tv locale nel Veneto. Questo, almeno, nelle intenzioni di Filippo Iannacopulos, amministratore unico di Teleradio Diffusione Srl di Bassano ed editore di Rete Veneta, unico concorrente alla gara. La busta è stata aperta ieri pomeriggio nello studio del notaio Paolo Forti, che ha rimesso i documenti al Tribunale di Treviso data l' insufficienza del capitale proposto da Iannacopulos rispetto alla base (1,07 contro 1,4 milioni) ed alcune altre sbavature.  Da parte sua l' editore vicentino ha spiegato di aver organizzato la cifra in modo da assicurare la distribuzione di 250 mila euro di incentivi ai 20 dipendenti che risulterebbero in esubero sui 55 totali. Si tratta, nel dettaglio, di personale tecnico, dato che i 15 giornalisti manterrebbero il loro posto di lavoro pur conservando anche l' orario a part time adottato da oltre un anno per scongiurare il licenziamento di una parte della redazione. «L' operazione che propongo - ha spiegato ancora Iannacopulos - è di creare il polo leader dell' informazione televisiva locale nel Nordest, area in cui la parcellizzazione delle piccole emittenti, al contrario di quanto avvenuto in altre parti d' Italia, non ha mai consentito la nascita di una vera emittente regionale. I network di Rete Veneta e Antenna Tre resteranno distinti, ma unica sarà la struttura tecnica e redazionale fornitrice dei contenuti». Un disegno valutato positivamente dalle organizzazioni sindacali che da anni seguono la vertenza, la Fnsi per i giornalisti e la Cgil per le altre categorie, in particolare per il mantenimento di una base occupazionale superiore al 50% della attuale che rischierebbe, con il fallimento, di essere praticamente azzerata.



§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§





articolo correlato in https://assostamparegionali.wordpress.com/2016/09/23/cessione-di-antenna3-solo-teleradio-diffusione-bassano-partecipa-allasta/




 



 



 



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com