Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

PENSIONI: L'INPGI AGGIORNA E INVIA A FNSI-FIEG LA BOZZA DI RIFORMA (qui sotto). PREVEDE FLESSIBILITÀ CON TURN OVER E TUTELA DEI DIRITTI ACQUISITI (AD ESCLUSIONE DI QUELLI DEI GIORNALISTI IN QUIESCENZA SUI QUALI GRAVERÀ PER TRE ANNI UN CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ ARBITRARIO E SPROVVISTO DI UNA NORMA AD HOC DI RIFERIMENTO CON ALIQUOTE PIÙ ALTE DELLA "LEGGE LETTA" A PARTIRE DAGLI ASSEGNI ANUALI DI 38MILA EURO).


ROMA, 23 settembre 2016 -  L'INPGI HA INVIATO ALLE PARTI SOCIALI, FNSI E FIEG, UN DOCUMENTO AGGIORNATO SULLE IPOTESI DI MISURE NECESSARIE PER METTERE IN SICUREZZA I CONTI DELL'ISTITUTO E ASSICURARE LA SOSTENIBILITÀ DELLA GESTIONE PREVIDENZIALE (testo in http://www.fnsi.it/inpgi-il-documento-aggiornato-delle-ipotesi-per-rimettere-in-equilibrio-i-conti). LO SI LEGGE SULLA NEWSLETTER DELL'FNSI.    RISPETTO ALLA PRIMA BOZZA, LE NUOVE IPOTESI CONTENGONO MODIFICHE SULLA CONTRIBUZIONE FIGURATIVA, SULLE CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA PER COLORO CHE MATURANO I REQUISITI ATTUALMENTE IN VIGORE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2016 E SULLA FLESSIBILITÀ IN USCITA COLLEGATA AL TURN OVER AZIENDALE.   LA RIFORMA, CHE SARÀ DISCUSSA DAL PROSSIMO CDA, PREVEDE PER PENSIONI DI  ANZIANITÀ, A REGIME, 62 ANNI D'ETÀ E 40 DI CONTRIBUTI: LE ULTIME MODIFICHE  CONSENTIREBBERO ANCHE MECCANISMI DI USCITA CON 62 ANNI E 35 ANNI CONTRIBUTI NEL 2017, 36 NEL 2018, 37 NEL 2019 MA IN CAMBIO DI NUOVE ASSUNZIONI, ATTRAVERSO UN TURN OVER. QUESTA FLESSIBILITÀ È SOLO SU BASE VOLONTARIA.   IL DOCUMENTO È ORA AL VAGLIO DELLE PARTI SOCIALI, CHIAMATE PER LEGGE AD ESPRIME UN PARERE NON VINCOLANTE SULLE AZIONI CHE L'ENTE È CHIAMATO A METTERE IN ATTO. LE MISURE DOVRANNO POI ESSERE APPROVATE DAI MINISTERI VIGILANTI, ECONOMIA E LAVORO. L'ENTRATA IN VIGORE DELLE NUOVE REGOLE È PREVISTA PER IL PRIMO GENNAIO 2017.   GLI INTERVENTI - SI LEGGE NELLA NEWSLETTER DELL'FNSI - SI RENDONO NECESSARI PER IL RIEQUILIBRIO DEL DISAVANZO PREVIDENZIALE EVIDENZIATO NEGLI ULTIMI BILANCI, PERALTRO SOLLECITATI DALLA CORTE DEI CONTI E DAI MINISTERI DELL'ECONOMIA E DEL LAVORO. (ANSA)





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com