Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Palermo: per l’anniversario della strage di Capaci, il Questore di Palermo in visita privata al Giardino della Memoria. LONGO: “DOVEROSO OMAGGIO ALLE VITTIME. LA MAFIA SI SCONFIGGE TUTTI ASSIEME”. “I cronisti sono sempre vicini ai familiari delle vittime – ha detto il Vice-Presidente dell’Unci, Leone Zingales – in questo giorno in cui tutte le piazze del Paese ricordano Falcone e gli altri caduti".

Palermo, 23 maggio 2015. Il questore di Palermo, Guido Longo, ha reso omaggio alle vittime della strage di Capaci visitando, in occasione dell’anniversario, il Giardino della Memoria di Ciaculli, il sito confiscato alla mafia e gestito da Unione cronisti e associazione nazionale magistrati. Longo è stato accolto a Ciaculli dal Vice-Presidente nazionale dell’Unione cronisti, Leone Zingales. Davanti all’albero che ricorda Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, il questore Longo si è soffermato qualche minuto. Ed un momento di riflessione lo ha dedicato anche a Boris Giuliano e a Filadelfio Aparo, i cui alberi si trovano a pochi passi da quello che ricorda le vittime del 1992. “In questo luogo, come ho già avuto modo di sottolineare altre volte, luogo dove sono ricordate tutte le vittime dalla mafia – ha detto il questore Guido Longo – non ci si può sottrarre ad un momento di riflessione, tanto più nel giorno in cui si ricordano le vittime della strage di Capaci. La memoria è molto importante, e la funzione di questo sito strappato ai boss è proprio questa. Passi avanti nella lotta alla mafia ne sono stati fatti all’indomani delle stragi del 1992, ma la lotta alla mafia non deve essere una lotta di pochi. La lotta alla mafia non riguarda soltanto magistratura e forze dell’ordine ma riguarda tutti i cittadini onesti. La ‘guerra’ non è finita. Non bisogna mai abbassare la guardia e, comunque, dobbiamo guardare al futuro con speranza e con fiducia”. “I cronisti sono sempre vicini ai familiari delle vittime – ha detto il Vice-Presidente dell’Unci, Leone Zingales – in questo giorno in cui tutte le piazze del Paese ricordano Falcone e gli altri caduti. Il Giardino della Memoria rappresenta oramai un luogo che le Istituzioni, e non solo, considerano avamposto di legalità e di concreta lotta alla mafia e la visita del questore di Palermo in occasione dell’anniversario della strage di Capaci ne è ulteriore dimostrazione”. (UNCI)





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com