Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Il 2014 di Mediaset: l’utile netto sale a 23,7 milioni, il debito scende a 861 milioni dall’1,46 miliardi del 2013. IN AVVIO 2015 MIGLIORA IL MERCATO DELLA PUBBLICITÀ IN ITALIA. IN SPAGNA RACCOLTA PRIMI MESI ANNO DECISAMENTE POSITIVA.


Milano, 24 marzo 2015. (MF-DJ) - Sale l’utile netto di Mediaset nel 2014 e si attesta a 23,7 milioni di euro, a fronte degli 8,9 milioni del 2013. I ricavi netti del gruppo si attestano a 3,41 mld (invariati rispetto al 2013): in particolare, i ricavi in Italia sono stati pari a 2,48 mld, rispetto ai 2,58 mld del 2013. In Spagna i ricavi ammontano a 932,1 mln rispetto agli 826,8 mln del 2013. Decisivo sui ricavi di gruppo l’impatto della raccolta pubblicitaria. In Spagna, i ricavi pubblicitari televisivi lordi sono cresciuti a 889,2 mln rispetto agli 802,2 mln dell’esercizio precedente, mentre in Italia i ricavi pubblicitari televisivi lordi si sono attestati a 1,98 mld (-3,8% a/a). L’andamento della raccolta è comunque progressivamente migliorato nel corso dell’esercizio, registrando nell’ultimo trimestre una riduzione contenuta al -1,3%. La quota di mercato Mediaset del 2014 è stata pari al 33,6% in leggera crescita rispetto al 2010 (33,5%). L’Ebit è positivo per 248,8 mln rispetto ai 246,3 mln del precedente esercizio. In Italia, Ebit positivo per 104,4 mln rispetto ai 176,1 mln del 2013. Anche in Spagna dato positivo pari a 144,8 mln rispetto ai 70,2 mln dello scorso esercizio. L’indebitamento finanziario netto per effetto delle efficaci azioni di contenimento della spesa si è ridotto per il quarto anno consecutivo passando da 1,459 mld del 2013 agli 861,3 mln del 2014. Si tratta del livello di indebitamento più basso raggiunto negli ultimi sette anni. Il Cda ha poi deciso di proporre una distribuzione agli azionisti, di un dividendo di 0,02 euro per azione. (MF-DJ)


MEDIASET: IN AVVIO 2015 MIGLIORA IL MERCATO DELLA PUBBLICITÀ IN  ITALIA. IN SPAGNA RACCOLTA PRIMI MESI ANNO DECISAMENTE POSITIVA. - Milano, 24 marzo 2015. “In Italia la dinamica del mercato pubblicitario di inizio 2015 conferma il progressivo miglioramento rispetto ai trimestri precedenti”. Lo afferma Mediaset nella nota sui conti 2014, parlando delle prospettive per l’esercizio in corso. “Sebbene i dati Nielsen relativi al mese di gennaio evidenzino una partenza lenta, l’andamento della raccolta pubblicitaria delle concessionarie del Gruppo ha fatto registrare in febbraio segnali di miglioramento, e il mese di marzo si attesta sui livelli dello scorso anno” viene spiegato. Per quanto riguarda la Spagna “dove la ripresa economica è nettamente più consolidata, la raccolta pubblicitaria dei primi due mesi dell’anno è stata invece decisamente positiva” e “il trend dovrebbe proseguire anche nel corso dei prossimi mesi favorendo per la controllata Mediaset España il raggiungimento di importanti livelli di redditività e una contribuzione positiva ai risultati economici consolidati”. In ogni caso Mediaset non ritiene di poter “stimare attendibilmente l’andamento dei risultati economici consolidati su base annua”, risultati “che dipenderanno principalmente dall’andamento, soprattutto della seconda parte dell’anno, dei ricavi pubblicitari in Italia e Spagna e degli abbonamenti Mediaset Premium legati alla nuova offerta calcio che prevede l’esclusiva triennale della Champions League”. (ANSA)



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com