Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Rcs vola in Borsa sulla promozione degli analisti Akros. Interessati all’acquisto delle radio il gruppo britannico Global Radio e gli spagnoli Kiss Fm e Atresmedia.


Milano, 21 ottobre 2014. Rcs vivace in Borsa con un rialzo del 5,39% a 0,94 euro tra buoni volumi. Il titolo beneficia della promozione degli analisti Akros a buy (da accumulate). E su Rcs si sofferma anche Intermonte nella nota giornaliera stimando che la valorizzazione delle radio in vendita possa essere realizzata oltre il valore di libro di 35 milioni. Secondo il Sole 24 Ore in pista per le radio ci sarebbero il gruppo britannico Global Radio, e quelli spagnoli Kiss Fm e Atresmedia.(ANSA).


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Inglesi e spagnoli in fila per le radio di Rcs  -  (http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com) - Milano, 21 ottobre 2014. I gruppi media inglesi e spagnoli aprono il dossier delle radio di Rcs, cioè RadioMonteCarlo, R105 e Virgin Radio: attività di proprietà della holding Finelco. Secondo indiscrezioni ci sarebbero infatti stati colloqui preliminari con il gruppo britannico Global Radio, tra i leader nel Regno Unito nel settore radiofonico, e con i gruppi spagnoli Kiss Fm, di proprietà dell’imprenditore Blas Herrero, e Atresmedia, uno dei maggiori gruppi iberici che fa capo a propria volta a Planeta-De Agostini. Qualche settimana fa lo stesso Ad di Rcs Mediagroup Pietro Scott Jovane ha confermato l’esistenza di colloqui con diversi interlocutori. Tuttavia il dossier non pare di così facile soluzione e, soprattutto, i tempi per la cessione del 44,5% del gruppo editoriale di via Solferino in Finelco non sarebbero rapidi. Prima di tutto bisognerà terminare il processo di valutazione di Finelco, la holding che possiede RadioMonteCarlo, R105 e Virgin Radio e che è di proprietà appunto per il 44,5% di Rcs e per la quota restante dalla famiglia Hazan (Alberto ed Edoardo).Nell’ultimo mese sarebbe infatti stato dato un incarico all’advisor PricewaterhouseCoopers, che dovrà portare a termine la stima di Finelco. Il consulente Pwc è stato scelto dai due soci Rcs e Hazan, che hanno sottoscritto dal 2007 degli accordi con opzioni put and call: secondo i quali Rcs ha la possibilità di comprare la quota della famiglia Hazan e quest’ultima, a propria volta, può decidere di cedere la sua quota in Finelco al gruppo editoriale di via Solferino. (IN http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2014/10/21/inglesi-e-spagnoli-in-fila-per-le-radio-di-rcs/)



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com