Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

EDITORIA. PD: SI STANNO MUOVENDO BUONE ACQUE PER L'UNITÀ. DOMANI ALLA FESTA DI BOLOGNA INCONTRO DEL CDR CON SERRACCHIANI-BONIFAZI. RENZI: "IL GIORNALE TORNERA' A VIVERE".

Bologna, 26 agosto 2014. Si muovono le acque "in modo positivo" intorno all'Unita'. A dirlo e' Francesco Bonifazi, tesoriere nazionale del Pd, questa mattina a Bologna durante la presentazione della Festa nazionale dell'Unita' che inizia domani. Alle 17, un'ora prima dell'inaugurazione, il Cdr dell'Unita' terra' una conferenza stampa proprio sotto i tendoni del Parco nord, "anche per dare un segnale di vicinanza tra il giornale e la festa", spiega Bonifazi. Subito dopo, il tesoriere del Pd insieme al vicesegretario Deborah Serracchiani incontreranno i giornalisti. "Il Pd e' davvero in prima linea per non segnare l'ultimo anno di vita del giornale, ma perche' questo sia l'anno del rilancio", afferma Bonifazi, che conferma come in questi giorni "tanti soggetti economici ed editoriali stanno mostrando interesse e attenzione" per il quotidiano. Insomma, "si stanno muovendo le acque in modo positivo intorno all'Unita', ma di piu' non posso dire". Il salvataggio del quotidiano fondato da Gramsci "e' una procedura complessa- si limita a dire il tesoriere del Pd- ma siamo al fianco della testata e dei lavoratori, tenendo alto l'interesse dell'opinione pubblica e dei gruppi economici: non l'abbandoniamo. Ma sia chiaro che assisteremo la rinascita del quotidiano in modo moderno- aggiunge Bonifazi- bisogna smetterla di pensare che l'Unita' possa continuare a perdere solo perche' e' l'Unita'". Il giornale ha chiuso, sottolinea il tesoriere del Pd, perche' "la societa' editrice del quotidiano perdeva centinaia di migliaia di euro al mese". (Dire)


EDITORIA. BONIFAZI: PER 'L'UNITA'' QUALCOSA SI MUOVE IN SENSO POSITIVO. - Roma, 26 agosto 2014. "C'è un grandissimo impegno da parte del Pd e si stanno muovendo le acque in senso positivo, c'è interessamento intorno alla testata". Lo ha detto il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi presentando la festa nazionale dell'Unità a Bologna. Domani, alle 17, il Cdr del quotidiano terrà una conferenza stampa proprio alla festa dell'Unità. "Con il Cdr abbiamo un rapporto quotidiano, anche se dialettico è un rapporto costruttivo e collaborativo. Comprendiamo la difficoltà che stanno vivendo -ha spiegato ancora Bonifazi-. Ci sarà una partecipazione diffusa dei giornalisti alla festa dell'Unità, interveranno in più eventi durante la festa. E domani Debora Serracchiani e io li incontreremo dopo la conferenza stampa". (Adnkronos)


Festa Unità. Renzi: “E' casa nostra. Giornale tornerà a vivere”. Bologna, 26 agosto 2014. "Abbiamo scelto di chiamare le nostre feste de 'l'Unita'' per dire che questa e' casa nostra, una casa aperta, e che il giornale fondato da Antonio Gramsci tornera' a vivere, a creare dibattito, a sferzare e a sferzarci, come ha fatto in tutti questi anni e come fa 'Europa', piu' giovane, ma vitale": e' un passaggio del testo scritto da Matteo Renzi e pubblicato sul programma della Festa Nazionale dell'Unita' al via domani al Parco Nord di Bologna. (AGI)





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com