Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Corriere della Sera: l’ad
Jovane Scott spiega
I suoi compensi. E spunta
la ripresa delle trattative.

(Corriere della Sera. Messaggio del CdR ai colleghi, 3 maggio 2013).


Care colleghe e cari colleghi, oggi, nel corso dell’incontro con i rappresentanti dell’azienda,  abbiamo avuto anche un colloquio telefonico con l’amministratore delegato Pietro Scott Jovane, e sollevato  nuovamente la questione della sostenibilità economica dei compensi attribuiti ai manager e ai componenti del Consiglio di amministrazione.


Abbiamo chiesto, come anticipato nel comunicato di ieri, passi concreti per cambiare registro. Jovane ha sostenuto che il suo stipendio (700 mila euro circa) è inferiore del 40% rispetto a quello percepito dal precedente ad e che i <bonus> (altri 700 mila euro una tantum) sono stati ottenuti per compensare la perdita di benefici economici collegata al trasferimento da Microsoft a Rcs. Inoltre Jovane ha sottolineato di aver tagliato volontariamente del 10% la sua retribuzione e che anche altri manager lo hanno fatto.


Abbiamo replicato che, nel momento in cui il piano dell’azienda prevede 800 esuberi, occorrono ulteriori segnali di moderazione dei compensi manageriali.


L’amministratore delegato ha anticipato che valuterà la possibilità di nuovi interventi sulle attribuzioni economiche dei consiglieri d’amministrazione e della filiera dei manager.


Cdr e azienda hanno convenuto di rivedersi la settimana prossima per proseguire il confronto. Nel frattempo resta congelata la trattativa sul secondo livello. Un caro saluto


Il Cdr


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Tutte le più recenti vicende del CORRIERE della SERA sono


IN http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=6129


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX





Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)